sabato 5 maggio 2012

SPENDING REVIEW. RISPARMI SULLA RAI

Nonostante le critiche a volte demagogiche a volte fatte per il gusto di essere "contro", la richiesta di collaborazione a noi cittadini proposta dal Governo continua a stuzzicarmi Buonasera, questo terzo mio consiglio di risparmio verte sulla organizzazione della RAI. Credo che la suddivisione della RAI ( penso soprattutto ai primi 3 canali televisivi e ai primi due canali radiofonici) sia una lascito di tempi e modi di concepire l'informazione (e la supposta pluralità) che vorremmo ( o dovremmo) lasciarci alle spalle. Con questo sistema ho l'impressione che si duplichino o triplichino le persone impegnate sullo stesso argomento (mi riferisco soprattutto ai giornalisti, di studio e inviati). A mio avviso la RAI dovrebbe essere suddivisa, come mi sembra si stia facendo con gli altri canali digitali, per argomenti e non per convinzioni politiche. Non sto a fare l'elenco, un canale all-news, un canale intrattenimento, scienze... ecc, (pensandoci questo consentirebbe anche di avere trasmissioni di peso anche in prima serata). Qualunque cosa che aiuti a non avere sovrapposizioni di competenze e di lavoratori, e quindi a mio avviso un risparmio concreto (e una pulizia maggiore). Grazie per l'attenzione. Buona lavoro

Nessun commento:

Posta un commento