domenica 18 ottobre 2015

CITTADINO E STATO. GIUSTIZIA, TUTELA, DOMANDE E MANCATE RISPOSTE

due lettere a "la Repubblica" che non hanno bisogno di commento. MA DI RISPOSTE!
oggi viene pubblicata quella di L.G. 
"Mi è capitato qualche mese fa di vedere accettati con molta riluttanza, e solo dopo mia insistenza, il filmato e le fotografie di due individui che attraverso la veranda stavano forzando la porta del mio appartamento. Le immagini risultano molto chiare. Ovviamente non vi è stato alcun risultato d'indagine, ma lo sconforto che lascia la sottovalutazione di quella che è definita micro criminalità (MA è MICRO SOLO PER CHI NON LA SUBISCE) è grande"
Martedì 13 ottobre viene pubblicata la lettera di G.S. (la sintetizzo per la parte interessante, riferisce sempre di uno furto in appartamento)
"Cerco di organizzare il ripristino e di fare lucidamente un elenco per la denuncia ai carabinieri, Trovo una dolce e decisa maresciallo che riesce a trasmettermi la sua partecipazione, mi elogia per l'elenco, ma quando le dico che sui vetri (degli orologi) sono visibili le impronte dei ladri, mi gela dicendo che PER UN FURTO IN APPARTAMENTO NON VENGONO RILEVATE LE IMPRONTE DIGITALI. Non indugiamo; è chiaro che il mio rivolgermi all'istituzione è servito solo per impinguare la statistica"

Nessun commento:

Posta un commento