venerdì 7 dicembre 2018

IO SONO EUROPEO

IO SONO EUROPEO

Ho letto che domani a Roma ci sarà una manifestazione politica di uno dei partiti di governo, quello più lontano, abissalmente lontano, dal mio sentire. Auguro ai partecipanti di fare una manifestazione serena e tranquilla. Coloro che sostengono idee e proposte divergenti dai manifestanti, a Roma, dovrebbero, se non scelgono l'opzione di ignorare l'avvenimento, accogliere i manifestanti con sorrisi e fiori. Perché quelli hanno il pieno diritto di esprimere le proprie idee, per quanto inutili, sterili o ipocrite possano essere, e chi le contesta prima di tutto deve essere migliore anche dal punto di vista democratico. Un altro motivo, mi permetto sommessamente di sottolineare, è che ogni tanto essere più furbi, anche mediaticamente, non è un crimine...
Io mi farò modestamente  un piccolo gesto politicamente scorretto. Non ignoro l'evento, perchè è espressione dell'élite al potere, dei padroni della comunicazione, dei declinatori del vocabolario, e quindi le antenne costituzionali rimangono ben attente. Domani mi limiterò ad esprimere, con un piccolo gesto, il mio pensare diversamente dalla élite.
#iosonoeuropeo

Nessun commento:

Posta un commento