domenica 26 ottobre 2014

TREZZO. UN "DIVERSO PARERE". PERCHE' NON SENTIRE ANCHE LA VOCE DI TUTTI PER TREZZO?



Trovo utile e interessante, come cittadino che non partecipa direttamente alla vita politica, leggere le pubblicazioni (sul web con il sito www.tuttipertrezzo.it e su FB con la pagina omonima) edite dalla Lista civica di Centro Sinistra TUTTI PER TREZZO che nella nostra città rappresenta l’opposizione in Consiglio Comunale.

Non ci sono molte occasioni per sentire un “diverso parere”, una voce di dissenso o di critica ragionata (anche positiva se è il caso) rispetto alla voce del potere.

Purtroppo l’informatore Comunale è inutile, strumento di semplice propaganda molto banale, le altre occasioni pubbliche sono utilizzate per incensarsi con esiti a volte patetici
(aneddoto: alla serata dedicata all’operetta in SOMS, nel suo saluto il buon Villa non ha potuto fare a meno di cantarsela in gloria in un crescendo così imbarazzante – e avulso dal contesto – che alla fine se ne è accorto lui stesso e ha cercato di uscirne con una battuta).

Vale quindi la pena di seguire con attenzione e leggere ciò che pubblica la Lista Civica sui suoi strumenti di informazione – leggere con attenzione non vuol sicuramente dire accettare e condividere tutto (anche la critica deve essere letta criticamente); si possono conoscere anche questioni e proposte che la rutilante potenza mediatica (e l’uso forzato degli strumenti a diposizione anche in Consiglio Comunale) della maggioranza – che sappiamo tutti governa ma non è detto che abbia ragione – tende a sottostimare, dimenticare o ignorare (o ambire che noi cittadini ignoriamo).

Per esempio nell’ultimo consiglio comunale, possiamo leggere, si è tentato di discutere una difficile questione relativa ai diritti di un lavoratore di Trezzo.

Si possono trovare le informazioni a questo link.

http://www.tuttipertrezzo.it/?p=522

E soprattutto si può leggere l’intervento che un consigliere di TUTTI PER TREZZO aveva preparato e che il Sindaco ha artificiosamente impedito si leggesse



http://www.tuttipertrezzo.it/wp-content/uploads/2014/10/pezzo-antonio.pdf

Nessun commento:

Posta un commento