sabato 15 novembre 2014

CON UN PAIO DI JEANS E UNO SMOKING IN VALIGIA SI VA DAPPERTUTTO

Sono ancora alle pagine introduttive di questo libro  LUNA DI MIELE INTORNO AL MONDO di Dominique Lapierre, mi attira e mi respinge nello stesso momento.
Però già nelle prime pagine ci sono piccole perle che incuriosiscono e che danno una certa patina di fascino ai personaggi, Dominique e Aliette Lapierre.
Per esempio queste righe:
< Per "farci strada", io e Aliette avevamo deciso di guadagnarci da vivere per tutta la durata del viaggio. Come racconto in questo libro, dovremo a quella decisione alcune delle più memorabili emozioni del nostro periplo. Anche senza un soldo in tasca eravamo comunque ben determinati a presentarci sempre sotto il migliore aspetto possibile. Non avevo forse sposato una redattrice di moda? Fu così che lasciammo New York con cinque valigie piene zeppe di abiti e di tenute varie, che dovevano permettere alla mia giovane consorte di essere all'ultimo grido in qualunque circostanza. Come al veglione a bordo della President Cleveland, la nave che ci portava da San Francisco verso il Giappone con i suoi mille passeggeri, o alla cena di gala in India, nei saloni scintillanti d'oro e di pietre preziose di un maragià delle Mille e una notte.
Quanto a me, ad quando avevo diciott'anni sapevo che con un paio di jeans e uno smoking nelle valigie si può far fronte a ogni situazione>
A me queste righe, a me che sono all'opposto e che litigo sempre con Antonella che al momento della preparazione della valigia vuole farmi mettere una polo o un secondo paio di pantaloni, divertono per la naturale attrazione tra opposti.
Però sono sicuro di conoscere persone che con Aliette si troverebbero perfettamente d'accordo.

Nessun commento:

Posta un commento