Il (relativamente) nuovo cavalcavia di via Marconi, tra Trezzo e Concesa sulla ex provinciale, presneta una sede stradale piuttosto stretta, con il limite a 30 km/h.
Superare il cavalcavia in carreggiata per le biciclette è piuttosto pericoloso perchè quando due auto si incrociano rimane pochissimo spazio tra i due guardrail delimitanti le corsie.
Fortunatamente esiste una pista ciclabile/pedonale piuttosto ampia e comoda.
Arrivando da Trezzo si prende un tratto di via Verdi, si passa sotto il cavalcavia, si risale da via s.Giovanni Bosco e poi si prende la pista ciclabile che consente di arrivare fin quasi a Vaprio.
Percorso speculare in senso opposto salvo il fatto che ci si immette un po' pericolosamente in via Marconi se non si vuole seguire il miglior percorso lungo via s. Giovanni Bosco, via Xi Febbraio e uscire alla nuova (ormai mitica) rotonda.
Questa soluzione probabilmente dovrebbe essere indicata con cartelli appositi perchè come di vede dalle fotografie, soprattutto, i ciclisti della domenica ignorano la strada da prendere e si immettono direttamente sul cavalcavia utilizzando la sede stradale.
Nessun commento:
Posta un commento