"Francamente ci aspettavamo un documento diverso, più simile a quello della scorsa legislatura che riportava impegni precisi e cadenzati nel tempo che lo rendevano documento più “istituzionale”. Questo appare più un bigino del programma elettorale presentato alla recente tornata elettorale: non se ne vuole certo disprezzare il contenuto ma si converrà che è risultato un documento molto generico che non agevolerà certo le verifiche che annualmente andremo a svolgere.
I suoi
limiti sono quindi quelli che i Cittadini assegnano ormai da tempo agli impegni
riassunti nei programmi elettorali: buone intenzioni e qualche sogno (modesto,
a dire il vero) in un linguaggio vago ed a volte oscuro a rappresentare
proposte di poca o nulla concretezza."
(volendo si può trovare l'intero documento a questo link http://www.tuttipertrezzo.it/?p=508 )
E' vero, il programma è un succedersi di impegni che non seguono lo stile degli ultimi che ricordo, con la cadenza temporale di prevista realizzazione. Potremmo dire che è un programma di mandato "prima o poi". Prima o poi si darà questo o quest'altro.
L'esperienza ci potrebbe spingere a prevedere quando si farà manutenzione ordinaria e straordinaria delle vie e dei parchi della città, si ridipingeranno le segnaletiche e si riasfalterà la strada: tra l'autunno 2018 e la primavera 2019. Ma una previsione così è come la pubblicità " ti piace vincere facile"
Nessun commento:
Posta un commento