Malpensa, settore B. Ci sediamo su comode poltrone in attesa del volo. Le poltrone sono posizionate vicino a un gruppo di toilette, tra l'altro piuttosto pulite trovandosi in un'area periferica dell'aeroporto. È comunque turno di pulizia e una signora si avvia con il suo carrello per prestare il suo prezioso lavoro ( sappiamo che uno degli indici di civiltà di una nazione sono lo stato dei suoi gabinetti pubblici).
Purtroppo quel gruppo di gabinetti é l'unico segnalato per il gruppo di Gâté che vi gravitano attorno. Per quanto poca gente, relativamente poca, utilizzi il settore B é facile che ci sia n flusso continuo. Bene credo che la signora abbia impiegato metà del tempo a indicare altri bagni, piuttosto nascosti e comunque non indicato, ai numerosi viaggiatori che si mettevano in attesa. Poi la signora parlava solo italiano, e non era tenuta a parlare altre lingue, e l'area B é per voli verso l'estero. Mi chiedo, ma la sua azienda non potrebbe fornire un semplice cartello che indichi in italiano e in inglese dove trovare altri gabinetti aperti piuttosto che far diventare matta la povera signora?
Nessun commento:
Posta un commento