2 GIUGNO 2012 - TREZZO SULL'ADDA FESTA DELLA REPUBBLICA
Un po' di passione civile, un po' di amore per la Patria, un po' di senso dello Stato, un po' di memoria che consente di riprendere spunti di riflessione dai Saggi della Patria, un po' di ammirazione e rispetto per la nostra bella Costituzione.
Un ricordo e una partecipazione affettuosa alle traversie che nostri compatrioti Emiliani e Lombardi stanno attraversando in questi giorni a causa del terremoto che ha colpito quelle terre vicini.
Tutto questo, a costo zero ( come si ama oggi dire, quando sembra che solo costi e ricavi misurino l'opportunità di fare o non fare manifestazioni anche simboliche) è servito a un gruppo di cittadini trezzesi ( tra cui PD e VIVERE TREZZO) invitati dall'ANPI di Trezzo per organizzare ( e supplire al silenzio e all'assenza delle Istituzioni Pubbliche locali) quello che nel linguaggio moderno è chiamato Flash Mob e che in un linguaggio più abituale è definibile come un modo simpatico e colto per festeggiare il 2 Giugno, FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA.
Per memoria dell'accaduto e per consentire a chi non ha potuto esserci fisicamente di partecipare con la condivisione, pubblicherò di seguito qualche fotografia e qualche video dell'avvenimento.
(istruzioni per vedere tutto l'album: da home page di google, selezionare foto - se non nella barra dei comandi aprire il menu a tendina "altro", poi fare ricerca album: EVVIVA LA REPUBBLICAITALIANA)
Nessun commento:
Posta un commento