venerdì 18 giugno 2021

SERE D'ESTATE sere destate _la rassegna culturale di Trezzo proposta da "Amici del gabbiano Trezzo"

 SERE D'ESTATE _ si inizia

Questa sera, Venerdì 18 giugno ore 21:00 , l’associazione Amici del gabbiano Trezzo, con Africast e la libreria il gabbiano propongono un incontro   con Emanuela Zuccalà e il suo libro "La guerra delle donne", Trenta voci dall'Africa al Brasile per dire no alle ingiustizie. Sarà una serata di forte impatto, emotivo nel racconto dei drammi ma pieno di luce perché le donne non si arrendono,  con una scrittrice e giornalista premiata in tutto il mondo.

Sabato 19 giugno ore 16:00 e 17:30, pomeriggio dedicato ai bambini.  L'attrice Claudia Facchini dei Trapezzisti danzerini, intratterrà i piccoli con storie di Leo Lionni e Storie dal bosco. 16:00 per piccoli dai 30 mesi, 17:30 per Bimbi dai 5 anni.

Tutti gli incontri sono a numero limitato, è gradita la prenotazione.

Sono tante le iniziative in programma:
Martedì 22 giugno si parla con ironia di calcio con "Un'ultima stagione da esordienti" serata adatta anche ai ragazzi delle scuole medie e superiori. Letture di Micaela Vernice
Giovedì 24 giugno si parla di ANTROPOCENE col professor Emilio Padoa-Schioppa, (probabilmente verrà in bici per ridurre il suo impatto sul pianeta! Una sfida interessante)
Domenica 27 giugno avremo con noi Cristina Cattaneo_direttrice del LABANOF,  con Mattia Colombo e Valentina Cicogna. Cristina Cattaneo è una personalità di fama internazionale, ha seguito le indagini del caso Yara Gambirasio e ha organizzato il riconoscimento delle vittime dei grandi naufragi di migranti (si ricorda sicuramente il barcone di Lampedusa che ora diverrà monumento a memoria delle vittime del Mediterraneo?). Ci parlerà delle sue indagini forensi attraverso i suoi libri e dell’importanza che a ogni persona sia restituita la piena dignità, anche attraverso il riconoscimento dopo morto concedendo ai famigliari il dolore del lutto.


Al seguente link tutte le informazioni e l'elenco delle iniziative di SERE D'ESTATE 2021









Nessun commento:

Posta un commento